ANTEPRIMA CARRELLO
LOGIN


ACCEDI
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Bonifici per incentivi

BONUS MOBILI - RISPARMIA IL 50%
Anche per il 2021 si può portare in detrazione il 50% di quanto speso per mobili e grandi elettrodomestici, fino ad un massimo di 16.000 euro.

Tra le categorie che rientrano tra gli acquisti agevolati ci sono gli arredi: tavoli, sedie, armadi, credenze, madie, letti, materassi, poltrone, divani, lampade da tavolo e da terra, arredi per esterno ecc. L'importo detraibile è comprensivo anche di eventuali spese di trasporto e montaggio.

È necessario aver eseguito una ristrutturazione edilizia, un restauro o risanamento conservativo o una manutenzione straordinaria dell'immobile non prima del 2020 e la data di inizio degli interventi sull'immobile deve essere antecedente all’acquisto dei mobili.

Il pagamento deve avvenire attraverso bonifico parlante, bonifico ordinario o carta di credito/debito, restano esclusi i pagamenti in contanti o assegno (si usufruisce del Bonus Mobili 2021 anche se si acquista con un finanziamento, a condizione che la società che eroga il finanziamento paghi il corrispettivo con le stesse modalità richieste dal contribuente e che questi abbia conservato una copia della ricevuta del pagamento).

Ai fini della detrazione, è necessario conservare ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione (per i pagamenti con carta di credito o di debito), documentazione di addebito sul conto corrente e fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Casa90.com rilascia sempre la fattura di vendita, per qualsiasi acquisto con qualsiasi forma di pagamento.

Quanto sopra vuole essere un invito ad approfondire le norme in vigore, in tutti i casi invitiamo i nostri clienti ad informarsi presso il loro consulente. Questo al fine di evitare incomprensioni e/o errori.

Link all'Agenzia delle Entrate